Home‎ > ‎

Potenza


Potenza è il capoluogo della Regione Basilicata ed ha un significativo patrimonio artistico e culturale, rappresentato principalmente da alcune Chiese antiche, tuttavia vi sono anche altre importanti testimonianze storiche da scoprire, quali il Museo Archeologico Nazionale della Basilicata "Dinu Adamesteanu" ed il Museo Archeologico Provinciale di Potenza.

Spesso si pensa a Potenza "solo" come una Città amministrativa, in quanto vi sono le sedi di molte Istituzioni regionali ad iniziare dalla Regione Basilicata, e questa convinzione, molto diffusa anche nella popolazione, ha inibito un maggiore sviluppo del turismo cittadino.

Questa cultura non turistica ha inibito la possibilità di valorizzare tutte le risorse turistiche presenti anche nel capoluogo della Regione Basilicata.

Tuttavia, in queste pagine è possibile conoscere l'offerta turistica religiosa disponibile nella Città di Potenza, guardando un breve video delle Chiese che sono state inserite nell'itinerario turistico religioso di Potenza.

Inoltre, in questa fase di sviluppo del progetto, è possibile anche fare la visita virtuale della Cattedrale di San Gerardo, guardando il video predisposto, che rappresenta il primo percorso turistico religioso, realizzato con la metodologia che abbiamo predisposto.

I contenuti relativi alle singole offerte turistiche religiose, sono aggiornati periodicamente con il termine delle relative attività di sviluppo realizzate, buona visione.

Per maggiori informazioni scrivere all'indirizzo: contatto@uptdiocesipotenza.info .