Le iniziative per i festeggiamenti di San Gerardo 2012 a Potenza

pubblicato 20 mag 2012, 02:46 da Patrizio Pinnaro'   [ aggiornato in data 07 giu 2012, 00:08 ]
Scolaresca in visita alla Cattedrale di San Gerardo
L'Ufficio Diocesano per la Pastorale del Turismo, ha attivato due collaborazioni, dando il proprio contributo per la realizzazione di nuove attività, nell'ambito dei festeggiamenti di San Gerardo a Potenza per il 2012.

La prima interessa l'Associazione dei Portatori del Santo di Potenza, da diversi impegnati nel progetto "I Portatori a scuola", per far conoscere la vita di San Gerardo e la storia dei festeggiamenti della sua festa patronale.

Grazie alla collaborazione attivata, i bambini sono entrati direttamente nella Cattedrale di San Gerardo di Potenza ed i Portatori hanno raccontato la storia di San Gerardo davanti alla sua cappella, creando un'atmosfera molto suggestiva, che ha consentito a diverse scolaresche di scoprire anche il Duomo di Potenza.

Il 25 maggio 2012, prima della messa, invece, i Portatori del Santo di Potenza, a "riscoprire" la Cattedrale di San Gerardo a Potenza, seguendo il percorso turistico religioso predisposto, accompagnati dal Direttore e dal segretario dell'Ufficio Diocesano per la Pastorale del Turismo.

Dopo la messa, invece, sarà aperta, dalle ore 20:00 alle ore 21:00, la cripta di San Gerardo, nell'ambito dell'iniziativa culturale dell'Associazione Prima Persona Basilicata.